Accedi




Recupero password




Non sei ancora registrato?



Ho letto e acconsento al trattamento dati (Informativa sulla privacy)

 
  • PratikaGroup NewsletterTutto quello che c'è da sapere... e anche di più.

Modelleria borse: tra tradizione e innovazione

DURATA: 120 ore
PERIODO: dal 23 maggio 2018 al 14 luglio 2018 
ORARIO: a settimane alternate Mercoledì, Giovedì, Venerdì e Sabato | Martedì, Mercoledì e Giovedì | orario giorni infrasettimanali: 18:30/22:30; orario del Sabato: 9:00/13:00 | 14:00/18:00
SEDE DEL CORSO: Spazio Reale | Via San Donnino 4/6 | Campi Bisenzio (FI)
NUMERO DEI PARTECIPANTI: massimo 12 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 1850 €, iva compresa
DESTINATARI: Il corso è rivolto a tutti gli occupati in pelletteria dal almeno 2 anni, interessati ad accrescere le proprie competenze.
DOCENTE: Mauro Astolfi
CONTENUTI: Il corso insegna a trasformare le bozze disegnate in disegni tecnici e a tradurli nel prototipo completo di una borsa. Oltre alle competenze tecniche e metodologiche, fornisce un’ampia conoscenza di elementi di stile e design delle borse e nozioni approfondite sui materiali più diffusi, loro caratteristiche e impiego, strumenti da lavoro, macchinari e fasi di lavorazione. 
METODOLOGIA: Lezioni pratiche in laboratorio attrezzato.
ISCRIZIONI: Domanda di iscrizione - scaricabile al link https://goo.gl/LYpLfW - con curriculum vitae allegato. L’ammissione al corso prevede il pagamento preliminare del 40% del costo.
DATA SCADENZA ISCRIZIONI: 18 maggio 2018 
INFORMAZIONI: info@palazzopuccieventi.it | T. (+39) 055 8991262 | (+39) 366 8352560

Il CORSO SERALE DI PELLETTERIA MODELLERIA BORSE: TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE è organizzato dalla Palazzo Pucci Fashion Academy, divisione Fashion della Palazzo Pucci Academy, che comprende anche la divisione Business. Nelle due sedi di Palazzo Pucci, a Firenze a due passi dal Duomo, e di Spazio Reale, a Campi Bisenzio, la Palazzo Pucci Fashion Academy progetta e organizza corsi di alta formazione e specializzazione nell’ambito della Moda, dell’Alto di Gamma, del Luxury – nei settori pelletteria, cappelli, accessori metallici, bigiotteria, gioielleria e abbigliamento. I principi cardine della Palazzo Pucci Fashion Academy - formazione altamente specialistica dei futuri tecnici nell’ambito fashion, valorizzazione dell’asse tra creatività e pragmatismo e rafforzamento del rapporto con le imprese - sono stati fortemente voluti dalla co-titolare Laura Chini, un nome ben conosciuto – sia in Italia che all’estero – nel settore fashion e pelletteria, garanzia di competenza e di esperienza più che decennale anche nell’ambito formazione. Palazzo Pucci Academy nasce nell’ambito della Palazzo Pucci Events & Academy, società costituita da Gianni Stanzani, Laura Chini e Fondazione Spazio Reale.  

Palazzo Pucci Fashion Academy
Sede di Spazio Reale
Via San Donnino 4/6
50013 Campi Bisenzio (FI)
Telefono: (+39) 055 8991262 | (+39) 366 8352560
E-mail: info@palazzopuccieventi.it 
www.palazzopuccieventi.it

Scarica il pdf del corso di modelleria