Accedi




Recupero password




Non sei ancora registrato?



Ho letto e acconsento al trattamento dati (Informativa sulla privacy)

 
  • PratikaGroup NewsletterTutto quello che c'è da sapere... e anche di più.

Borse: prototipia, montaggio e cuciture

DURATA: 180 ore
PERIODO: dal 21 maggio 2018 al 6 ottobre 2018 
ORARIO: 18:30/21:30 Lunedì, Mercoledì e Giovedì; 9:00/13:00 due Sabati al mese
SEDE DEL CORSO: Spazio Reale | Via San Donnino 4/6 | Campi Bisenzio (FI)
NUMERO DEI PARTECIPANTI: massimo 12 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 2500 €, iva compresa
DESTINATARI: Il corso è rivolto a tutti i maggiorenni, senza limite di età: sia neofiti con buona manualità sia occupati in pelletteria, interessati ad accrescere le proprie competenze in altre fasi di lavorazione borse.
DOCENTI: Federico Spera e Mariella Lo Buono
CONTENUTI: Il corso inizia con la conoscenza dei materiali più diffusi, delle loro caratteristiche e impiego, degli strumenti da lavoro e dei macchinari, per passare alle varie fasi di lavorazione della borsa - il taglio, la spaccatura e la scarnitura, il lavoro al banco e le varie tipologie di cucitura a macchina, per arrivare alla realizzazione completa di una borsa in pelle.
METODOLOGIA: Lezioni pratiche in laboratorio attrezzato.
ISCRIZIONI: Domanda di iscrizione - scaricabile al link https://goo.gl/mLzZ8U - con curriculum vitae allegato. L’ammissione al corso prevede il pagamento preliminare del 40% del costo.
DATA SCADENZA ISCRIZIONI: 18 maggio 2018 
INFORMAZIONI: info@palazzopuccieventi.it | T. (+39) 055 8991262 | (+39) 366 8352560 

Il CORSO SERALE DI PELLETTERIA BORSE: PROTOTIPIA, MONTAGGIO E CUCITURE è organizzato dalla Palazzo Pucci Fashion Academy, divisione Fashion della Palazzo Pucci Academy, che comprende anche la divisione Business. Nelle due sedi di Palazzo Pucci, a Firenze a due passi dal Duomo, e di Spazio Reale, a Campi Bisenzio, la Palazzo Pucci Fashion Academy progetta e organizza corsi di alta formazione e specializzazione nell’ambito della Moda, dell’Alto di Gamma, del Luxury – nei settori pelletteria, cappelli, accessori metallici, bigiotteria, gioielleria e abbigliamento. I principi cardine della Palazzo Pucci Fashion Academy - formazione altamente specialistica dei futuri tecnici nell’ambito fashion, valorizzazione dell’asse tra creatività e pragmatismo e rafforzamento del rapporto con le imprese - sono stati fortemente voluti dalla co-titolare Laura Chini, un nome ben conosciuto – sia in Italia che all’estero – nel settore fashion e pelletteria, garanzia di competenza e <a href="https://www.aaaorologi.com/">replica rolex</a> di esperienza più che decennale anche nell’ambito formazione. Palazzo Pucci Academy nasce nell’ambito della Palazzo Pucci Events & Academy, società costituita da Gianni Stanzani, Laura Chini e Fondazione Spazio Reale. 

Palazzo Pucci Fashion Academy
Sede di Spazio Reale
Via San Donnino 4/6
50013 Campi Bisenzio (FI)
Telefono: (+39) 055 8991262 | (+39) 366 8352560
E-mail: info@palazzopuccieventi.it 
www.palazzopuccieventi.it

Scarica il pdf del corso di prototipia